giovedì 29 dicembre 2016

Eltis Test

Hello everyone,
oggi vi parlerò dell' Eltis, anche se in ritardo.
Lunedì 12 dicembre sono andata a Milano per fare l'esame, che si è tenuto in una sala di una biblioteca.
Essendo arrivata a Milano alle due, io e mia madre siamo andate in un bar dove li ho ripassato per la verifica che avrei avuto il giorno dopo. Verso le quattro e mezza sono entrata in quella sala, pensando di essere una delle prima ma invece c'erano già degli altri ragazzi. Una ragazza di nome Beatrice si è presentata e così ho fatto lo stesso anch'io, dopo aver fatto le solite domande (da dove vieni, quanto starai in america, ecc...), ci siamo presentate agli altri ragazzi/e. Avrei voluto parlare di più con loro ma la signorina ci ha detto che dovevamo sederci perchè tra poco avremmo iniziato il test. Dopo aver compilato il foglio del test con nome, cognome, data di nascita ecc.. abbiamo iniziato il test che è durato un'ora e mezza circa, forse anche un po' meno.
L'Eltis test è diviso in due parti:
- Listening per ogni vignetta ''il cd" dice 4 frasi e tu devi scegliere quella che descrive meglio quello che accade appunto nella vignetta (so che non è spiegato bene però l'esercizio è molto semplice non preoccupatevi), poi ci sono delle espressioni di numeri e tu devi scegliere quella che senti, le ultime domande sono su dei dialoghi.
- Reading nella prima parte devi completare delle frasi con la parola più opportuna, poi devi leggere 2/3 brani e rispondere alle apposite domande.
Dopo una settimana mi è arrivata l'email con scritto che ho fatto 226/265 ovvero 44 su 50 non è andata malissimo ma avrei potuto fare di meglio.
Comunque sono nel gruppo di whatsapp di youabroad e sono tutti simpatici e gentili, anche se parlo pochissimo (diciamo quasi mai ) nel gruppo, parlo poco perchè essendo molto timida ho sempre paura di disturbare, forse più avanti cercherò di parlare di più e di condividere con loro le mie idee, domande ecc.. 
A questo punto devo aspettare di essere scelta da una famiglia, ancora non realizzo che tra pochi mesi partirò per andare negli Stati Uniti.❤️
Grazie mille per aver letto questo post, spero di non avervi annoiato (come sempre) e alla prossima,
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento